Il Co_Scenario Planning è un modello di progettazione strategica che sviluppa prospettive plausibili per supportare la pianificazione a lungo termine di un’organizzazione. I risultati si basano sui valori e sulla storia dell’azienda, sfruttando l’intelligenza collettiva del capitale umano, che guida in modo puntuale la ricerca di ispirazioni al di fuori dell’organizzazione.

La sua funzione principale è delineare un percorso strategico che guidi l’evoluzione dell’organizzazione, creando una base solida per il successo a medio e lungo termine.

Il modello di Intuer

Il modello offre l’opportunità di co_creare con l’organizzazione un percorso che misceli facilitazione e know how, al fine di delineare uno scenario a medio-lungo termine, identificando la migliore configurazione dell’organizzazione nel raggiungerlo.

Ogni fase del percorso facilita la lettura e l’elaborazione dei dati nella gestione del processo decisionale necessario alla fase successiva.

Le fasi del modello di Co_Scenario Planning

Le fasi del modello di Co_Scenario Planning

Per Intuer, ogni organizzazione è un organismo complesso e unico; per realizzare scenari plausibili, è fondamentale considerare attivamente la percezione, il potenziale e l’ambizione di innovazione interna di un’organizzazione.

 

Attraverso una logica di co_creazione, è possibile guidare con successo l’organizzazione nella progettazione di un’evoluzione unica e personalizzata.

 

Il nostro modello si distingue per la sua capacità di integrare una visione strategica più profonda, supportando meglio l’adattamento e la resilienza organizzativa