Il Co_Scenario Planning è un modello di progettazione strategica che sviluppa prospettive plausibili per supportare la pianificazione a lungo termine di un’organizzazione.
La funzione principale del Co_Scenario Planning è tracciare un percorso che guidi l’evoluzione dell’organizzazione, generando l’impatto desiderato nel medio e lungo termine.
II Co_Scenario Planning sviluppato da Intuer rappresenta un approccio innovativo rispetto ai modelli tradizionali, perché mette il capitale umano al centro del processo di analisi e definizione strategica.
Intuer integra, nel processo di definizione di scenari, la percezione, il potenziale e le esperienze interne dell’organizzazione, valorizzandola e come un sistema unico e complesso. Da questa consapevolezza, nasce il concetto di co-creazione, pilastro per guidare l’organizzazione verso un’evoluzione unica e autentica.
L’approccio co-creativo di Intuer aumenta la robustezza e la resilienza delle strategie e rende il percorso di pianificazione un’esperienza condivisa, in grado di rafforzare l’identità organizzativa e la sua capacità di adattamento.